Sono nato l'11 novembre 1965. Ho comprato i miei primi timbales (Maxwing, rigorosamente usati) a quattordici anni dopo aver ascoltato Abraxas di Carlos Santana, il disco che mi ha introdotto nel fantastico mondo delle Percussioni. Mentre frequentavo l'Istituto Tecnico Industriale, ho preso le prime lezioni di tamburo rullante dal bravo e simpatico Massimo Peloso.

Dopo aver svolto il servizio militare (dove facevo un po' l'armiere e un po' il batterista) ho iniziato a studiare con il grande Beppe Sciuto. Potrei raccontare molto di questo periodo; mi limiterò a definire Beppe il classico esempio di genio e sregolatezza e che la sua morte prematura ha lasciato un grande vuoto nel mondo musicale.

Ho approfondito la conoscenza dei ritmi afro-cubani partecipando a numerose manifestazioni di musica latina a fianco dei migliori percussionisti sud americani che da anni svolgono attività didattiche nel nostro paese.

Dopo i primi gruppi e le prime esperienze nel 1987 sono entrato a far parte della Martini Bank capitanata dal grande Pino Martini. E così ho iniziato a vedere un po’ di mondo. Nello stesso periodo, con un gruppo di amici, abbiamo fondato i fantastici Joecool. Nel 1990, vincendo un concorso per gruppi emergenti, la band, ha rappresentato l'Italia alla finale di Band Explosion, un concorso mondiale organizzato dalla Yamaha che si tiene tutti gli anni al maestoso teatro Budokan di Tokyo. A seguito di questa esperienza i Joecool hanno firmato un contratto discografico con la Polygram che ha permesso la pubblicazione di due CD:PANORAMA (1993) e PUNTO DI DOMANDA (1996).

Dopo questa bellissima esperienza ho iniziato a fare sempre di più quello che si dice il "freelance" e quindi ho iniziato a fare tournè, a lavorare molto in studio di registrazione e in tante trasmissioni televisive.

 
   
Home Biografia Discografia Televisione Tour Dj - Live Contatti Altri Link Photo gallery